NewsINAUGURAZIONE MOSTRA “VENEZIE”

30/10/2018

Cover Evento

Importante evento dedicato all’arte presso Ai Reali di Venezia, il cui prezioso restauro è stato completato nel 2012, trasformando il Palazzo in un accogliente hotel, caratterizzato da un’eleganza estremamente raffinata e da un’attenzione rinnovata ai dettagli. Anticamente il Palazzo ha ospitato la suntuosa dimora prima della nobile famiglia Corner e poi del Reali – padrone di molte cererie e di una delle più antiche raffinerie di zucchero -. Situato nel cuore più antico della città, a due passi dal Ponte di Rialto, oggi Ai Reali di Venezia fa parte di HPH Group, nato dalla volontà di condividere la storia e il ritrovato splendore dei Palazzi e delle Dimore storiche veneziane con il pubblico e con chi desidera soggiornare a Venezia.

Venezia, città metropolitana una città speciale, una città unica, ma anche altre parti di città che le gravitano attorno e che la compongono e ne valorizzano la sua unicità.

Le opere pittoriche di PG BAROLDI ne rappresentano molte sfaccettature. Palazzi storici, basiliche, laguna, fauna, personaggi, richiami alla storia passata, a quella più recente ed alla contemporaneità.

Circa sessanta le opere esposte nei cinque piani del palazzo, dalla hall fino alla spa al quarto piano. Con le cupole di San Marco e la Chiesa Dall’Airone Cinerino, immerso nella vegetazione lagunare, alla silhouette della Garzetta Rossa. Ma anche il Leone della Biennale di Venezia, immerso nelle pellicole della Mostra del Cinema. Ed ancora, l’Arcimboldo Kilometri Zero e via dicendo.

L’oro dei mosaici veneziani è sempre presente nella ricerca figurativa di Baroldi, elemento caratteristico della sua creatività artistica insieme con il piacere della decorazione che richiamano la lezione klimtiana dalla quale Baroldi consapevolmente prende le mosse. Nell’insieme, una pittura decisa, di nuova classicità, contemporanea nel contempo, elegantemente coraggiosa, che si caratterizza con immediata riconoscibilità dell’autore.

E non manca anche in questa mostra di PG BAROLDI il suo tipico Quadro-Firma, ispirato alla mostra VENEZIE, sul quale ogni visitatore, dopo aver effettuato il percorso di visita dei cinque piani del palazzo, potrà apporre la propria firma.

 Scarica l’invito

RSVP: airealiesposizioni@gmail.com

 

 

Vernissage: mercoledì 07 novembre 2018, ore 18,00

A seguire: Rinfresco Esclusivo a cura del Ristorante Alle Corone

Hotel Ai Reali di Venezia– Castello, Campo della Fava 5527, 30125
VENEZIA
07.11.2018 – 07.01.2019